Panoramica del progetto
Il progetto si è concentrato sull'automazione del processo di gestione delle presentazioni di documenti ricevuti tramite email. Queste email spesso contenevano allegati o link a file ospitati esternamente.
Lo scenario di automazione creato in Zapier analizza le email in base a condizioni specifiche di mittente e oggetto. Se attivato, il sistema crea cartelle in Dropbox o Google Drive, scarica i file (sia come allegati che tramite link diretti) e registra ogni azione in un Google Sheet.
Crea anche un compito corrispondente in ClickUp con un riferimento al file archiviato e invia una notifica a un canale Slack.
A causa delle limitazioni di Zapier, sono state integrate soluzioni tramite Percorsi, filtri e strumenti di terze parti per gestire logiche complesse ed estrarre i link di download da alcuni siti come cloudhm.io.
- ruangwithv (UDC Company)
Caratteristiche principali fornite
- Attivazione delle email basata su filtri per mittente e oggetto
- Analisi e elaborazione dei link ai file nelle email
- Caricamento di file su Dropbox e Google Drive con strutturazione delle cartelle
- Creazione di compiti in ClickUp con riferimento al file
- Registrazione di righe in Google Sheets per il monitoraggio
- Notifiche Slack con riepilogo delle attività
- Logica condizionale usando Percorsi Zapier
- Supporto per download di file basati su link (cloudhm.io)
- Gestione degli errori e assistenza per l'impostazione delle credenziali
Schermate

Rappresentazione visiva del flusso di lavoro Zapier utilizzato nel progetto – che delinea i passaggi dall'analisi delle email al caricamento dei file, alla creazione di compiti e alla registrazione in fogli di calcolo.